Le bugie degli altri
Kimberly McCreight
Nord, pubblicato nel Ottobre 2015
398 Pagine
Molly Anderson è una giornalista che sta raccogliendo i pezzi della sua vita in seguito alla morte della sua bambina, avvenuta durante il periodo di gravidanza.
Ha finalmente deciso di andare in terapia, e ha ripreso piano piano il suo lavoro. Un giorno il suo capo la chiama per affidarle una notizia: il ritrovamento del cadavere di un bambino appena nato. Solitamente non è lei ad occuparsi della nera, ma il collega ha avuto un imprevisto e lei non può proprio rifiutarsi di sostituirlo. Sarà dura, estremamente dura, ma questa è l'occasione giusta per dimostrare chi è e quanto sia brava nel suo lavoro.
Iniziano così le sue ricerche, e trova un articolo di un ragazzo morto vent'anni prima in circostanze strane nello stesso luogo del ritrovamento. Sempre più decisa a far luce su quanto successo, Molly porterà alla luce segreti sepolti che non dovevano essere scoperti e verità estremamente inquietanti.
è un thriller che mi ha colpita dalla prima pagina. I segreti sono il motore del romanzo e le bugie che ne conseguono costituiscono la base della storia.
Il romanzo è narrato dal punto di vista di tre personaggi. In primis dal punto di vista di Molly, che sta cercando di uscire dalla depressione. Ha un marito amorevole e una figlia, Ella. Molly convive con costanti sensi di colpa, nei confronti della figlia che portava in grembo, e per Ella, perché pensa di non essere stata una buona madre.
Poi abbiamo Sandy, una ragazzina che porta un fardello troppo grande per la sua età, e con una madre fuori dagli schemi.
E infine Barbara, la moglie del poliziotto incaricato dell'indagine. Lei è la classica persona per cui l'apparenza è fondamentale, ma per quanto si sforzi, la famiglia perfetta che si fa di tutto per avere, è tutt'altro che così.
Piano piano le strade delle tre donne si incroceranno e le loro vite saranno inevitabilmente segnate da quella tragedia.
Le bugie degli altri è un thriller bellissimo, di quelli che fino all'ultima pagina non puoi lasciare, perché si è troppo incuriositi dalla scrittura dell'autrice.
Ho scoperto Kimberly McCreight con la sua scrittura mi ha conquistata subito. La sua abilità nel raccontare la storia è innegabile, cattura l'attenzione del lettore da subito e mantiene sempre alta la suspense.
Un thriller che tutti gli amanti del genere devono leggere, anche per i bellissimi colpi di scena che riserva sempre dietro l'angolo.